News
Scontro Lega-AIC sul taglio stipendi: in arrivo la norma “anti debiti”?
Oggi a Roma si svolgerà un consiglio federale straordinario per discutere della crisi economica e capire come poterla affrontare
Oggi a Roma si svolgerà un consiglio federale straordinario con la crisi economica all’ordine del giorno come riportano le pagine della Gazzetta dello Sport.
La Lega e i club di A sono propensi per il taglio e rinvii dei pagamenti degli stipendi mentre dalla parte opposta i giocatori chiederebbe di avere quanto gli spetta. Una soluzione plausibile è quella di trovare accordi tra giocatori e club, ognuno con la rispettiva società con la Federcalcio che concederebbe una deroga per l’iscrizione al campionato fino al 30 giugno. Gravina esporrà il suo progetto “riduci debiti” che consiste in: i club non potranno spendere, dal 1 Luglio, più di quanto speso nella passata stagione.
La Lega non pensa a una propria salary cup, ma a un modo per far spendere alla società solo quanto si possano permettere. Infine si tratterà l’argomento doppia proprietà nello stesso campionato con la vicenda che riguarda Lotito con Lazio e Salernitana.