Calciomercato Inter

Scamacca e Frattesi, l’ex allenatore: «La verità sul loro passato»

Pubblicato

su

Frattesi e Scamacca, che oggi fanno le fortune del Sassuolo, sono cresciuti nel vivaio della Lazio: le dichiarazioni dell’ex allenatore

Emiliano Leva, ex tecnico del vivaio della Lazio, ha spiegato come il club biancoceleste non sia riuscito a puntare su Davide Frattesi e Gianluca Scamacca, ai tempi delle giovanili. Per Gazzetta Regionale, le parole del tecnico che ha allenato i due tra il 2009 ed il 2012:
FRATTESI – «Nella gestione precedente del settore giovanile biancoceleste non si lavorava male, i risultati venivano, ma credo ci fosse poca attenzione da parte della società nei confronti del vivaio. In questo momento, invece, con l’inserimento di Bianchessi e di uno staff che sta lavorando molto bene ci sono riscontri diversi. Frattesi non è stato scartato dalla Lazio, è nato il 22 settembre e quindi si stava aspettando il compimento dell’età necessaria per far sì che potesse firmare il vincolo, per questo non fu chiamato subito».
SCAMACCA – «Anche per Scamacca ci fu un ritardo nella firma del tesseramento pluriennale, ma fu un discorso diverso rispetto a Frattesi. A Gianluca fecero la corte moltissime società, il Milan mi chiamò personalmente per essere favorito nell’approccio con il ragazzo ma dissi di rivolgersi al diretto interessato nel caso».
Exit mobile version