News
Sanzioni UEFA: l’esclusione dello Zenit fa sorridere Inter e Milan. I dettagli
L’esclusione dello Zenit dalla prossima Champions League fa sorridere Inter e Milan, che aumenteranno di un milione i ricavi dal ranking storico
La UEFA ha ufficializzato l’esclusione di tutti i club russi dalle competizioni europee per la stagione 2022/2023. Una notizia che in Casa-Inter – nei giorni antecedenti alla sfida con l’Empoli di Andreazzoli – ha restituito anche una certa tranquillità.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’esclusione dello Zenit dalla prossima Champions League permetterà ai nerazzurri – ma ovviamente anche al Milan – di aumentare di un milione i ricavi dal ranking storico.
«Secondo le stime di Calcio e Finanza, attualmente, se tutte le squadre davanti in classifica che possono ancora qualificarsi alla Champions raggiungessero il loro obiettivo, l’Inter incasserebbe oltre 13,6 milioni di euro e il Milan oltre 12,5 milioni. Lo Zenit occupa una posizione più alta rispetto a Inter e Milan nel ranking storico. 24° posto, contro il 26° e 27° delle milanesi».