News

San Siro Inter, primo passo per le due società milanesi: ok al vincolo light dal Ministro Giuli

Pubblicato

su

San Siro Inter, arriva il primo passo avanti per i nerazzurri ed il Milan: ecco l’ok al vincolo light dal ministro Giuli. Le parole di Abodi

Un importante passo avanti verso il nuovo stadio di Inter e Milan in zona San Siro è stato fatto, con annessa rifunzionalizzazione della Scala del Calcio. La strada è ancora lunghissima, ma oggi i rappresentanti di Oaktree e RedBird, insieme al Sindaco di Milano Sala, hanno trovato l’accordo per mantenere una parte del secondo anello: un vincolo light che ha ottenuto il via libera anche dal ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Un primo nodo, dunque, è stato sciolto, ma ci sono ancora tanti temi da chiarire e risolvere. Manca, per esempio, il parere dell’Agenzia delle Entrate che deve far sapere ai club quanto costerà acquistare da Palazzo Marino l’impianto e la zona circostante. Il Ministro dello sport, Andrea Abodi, ha espresso tutta la soddisfazione per questo traguardo: «Siamo tutti molto soddisfatti, un punto di svolta che sarà utile anche oltre Milano. La collaborazione pubblico-privata e tra le istituzioni produce quasi sempre buoni frutti, nell’interesse di tutti».

Exit mobile version