Hanno Detto

San Siro Inter, Carpani: «San Siro VUOTO sarebbe una sconfitta per TUTTI»

Pubblicato

su

San Siro Inter e Milan: una questione delicata e tante sono le persone ad intervenire a riguardo tra cui la soprintendente alle Belle arti Carpani

San Siro Inter, un tema delicato e che coinvolge diverse persone. Anche Carpani, soprintendente alle Belle arti di Milano ha espresso un pensiero sulla questione.

STADIO VUOTO – «Lo stadio vuoto sarebbe una sconfitta. Probabilmente una parte dovrà essere sacrificata. Però tra zero e cento, se riusciamo a salvarne comunque una parte rappresentativa e se c’è un equilibrato inserimento nel contesto. Cercheremo di mantenere il più possibile del vecchio stadio, compatibilmente con l’intervento che devono fare le due squadre. Il fatto che rimanga il calcio, con l’ipotesi che al Meazza giochino le squadre Primavera e femminili di Inter e Milan, potrebbe essere un valore aggiunto. Abbiamo insistito sul fatto che l’intervento deve essere di grande qualità architettonica, soprattutto per chi ci abita. Una struttura che si degrada, senza funzioni, non conviene a nessuno».

Exit mobile version