News
San Siro Inter, i motivi della distanza di vedute col Milan: c’entra lo stadio a San Donato dei rossoneri!
San Siro Inter, i motivi della distanza di vedute col Milan: c’entra lo stadio a San Donato dei rossoneri! Tutti i dettagli e gli scenari
La stesura della manifestazione d’interesse per San Siro da parte di Inter e Milan non sembra stia andando per il meglio. A rivelarlo è La Repubblica che pone l’accento sui punti di disaccordo tra le due società milanesi per quello che è il progetto di realizzazione del nuovo impianto, che dovrà sorgere nell’area adiacente all’attuale Meazza. I due club starebbero faticando a mettersi d’accordo sul testo.
I rossoneri vorrebbero una sorta di “clausola San Donato” per lasciarsi aperta anche l’altra strada. I nerazzurri sono più decisi del Milan, al momento: il progetto Rozzano è ufficiosamente tramontato da un pezzo. Una volta che ci sarà la manifestazione d’interesse, con il prezzo del Meazza in mano, Inter e Milan dovranno fare i conti e rivedere il vecchio progetto della Cattedrale: il piano di fattibilità economico finanziaria di allora non va più bene nel nuovo contesto. Le tempistiche sono di non meno di sei mesi: ad essere ottimisti, Inter e Milan non compreranno San Siro prima dell’estate 2025.