Hanno Detto

Champions League persa, Bozzetti DURO: «Le autorità si DEVONO prendere le loro RESPONSABILITA’! Ci siamo privanti di un evento planetario!»

Pubblicato

su

Bozzetti ha commentato la decisione della UEFA di non disputare a San Siro la finale di Champions League del 2027: una sconfitta per tutti

Giovanni Bozzetti, docente della Cattolica di Milano, si è scagliato contro le autorità di Milano e sul fatto di aver perso la finale di Champions League del 2027 per le vicende legate a San Siro che riguardano anche Inter e Milan. Queste le sue parole.

SULLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE – «La città di Milano perde la finale di Champions League 2027 a causa dell’incertezza sulla sorte dello stadio di San Siro. Questo immobilismo decisionale di fatto priva Milano di un evento di portata planetaria che avrebbe innestato un volano di sviluppo per le attività economiche. Il danno purtroppo è fatto, ma confido che ci sia un’assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori coinvolti, amministrazione comunale e squadre, che acceleri il processo decisionale per mantenere Milano al centro del palcoscenico calcistico mondiale».

SULLO STADIO – «Lo stadio è una straordinaria leva di marketing territoriale per la quantità di eventi, non solo sportivi, che possono esser organizzati generando positivi impatti economici, sociali e culturali per il territorio. Milano ultimamente sta andando troppo spesso in fuorigioco e non riesce più a segnare».

Exit mobile version