News

San Siro Inter, boom di ricavi col nuovo stadio! Nerazzurri e Milan pronti a guadagnare come le big d’Europa: i dettagli

Pubblicato

su

San Siro Inter, boom di ricavi col nuovo stadio. Gli scenari per i nerazzurri e per il Milan con la realizzazione del nuovo impianto di proprietà

Continua a tenere banco in casa Inter e in casa Milan il tema relativo al nuovo stadio: dopo numerosi colpi di scena i due club hanno deciso per la realizzazione del nuovo San Siro nell’area adiacente al Meazza. Il nuovo impianto, che dovrà essere di proprietà delle due società milanesi, andrà a costare intorno ai 200 milioni di euro secondo la Gazzetta dello Sport. La rosea si sofferma poi su quelli che sono gli scenari futuri relativi agli incassi che tale nuovo impianto garantirà ai due club, che si allineerebbero anche da questo punto di vista con le altre big d’Europa.

SAN SIRO INTER – «Lo scenario migliore possibile porta al “nuovo” San Siro per il 2030. Ecco, da quel momento in poi Inter e Milan potrebbero aggiungere circa 60 milioni di euro a testa di introiti alla voce stadio, arrivando a posizionarsi vicino agli incassi delle migliori squadre continentali, quelle che ogni anno trovi nell’elenco delle favorite per la vittoria della Champions League.

Lo raccontano i numeri attuali e la loro proiezione. Oggi Inter e Milan, considerando una stagione media in termini di risultati, arrivano a guadagnare 70-75 milioni da San Siro, lì dove il tutto esaurito per entrambi i club è diventata una buona abitudine. Aggiungendo i 60 a testa che le due società milanesi immaginano di incassare, ecco arrivare a stabilizzarsi intorno a ricavi per circa 130 milioni di euro. Qui si parla di soli ricavi da stadio, benintesi, senza tutto l’indotto che le eventuali aree commerciali adiacenti potrebbero portare alle società. E la cifra dei 130 milioni è in linea con quanto incassano oggi attualmente le big d’Europa: Psg, Bayern, Manchester United e Arsenal».

Exit mobile version