Hanno Detto
Sacchi critico: «Milan discontinuo, ma ecco per cosa lotta. Juve? Ieri Ho notato che…»
Arrigo Sacchi ha parlato di Milan e Juve, avversarie dei nerazzurri, ecco il particolare pensiero dell’ex allenatore sulle rivali dell’Inter in Champions
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi ha parlato di Milan e Juve, entrambe vincitrici ieri in Champions League rispettivamente contro Stella Rossa e Manchester City. Ecco un estratto proprio del commento dell’ex allenatore sulle due papabili rivali dell’Inter. Il pensiero:
SACCHI SULLA JUVE – «Della Juve ho apprezzato soprattutto l’atteggiamento complessivo della squadra. Mi è parso che fossero consapevoli dei problemi che avevano e di conseguenza si sono comportati. Nel secondo tempo ho visto un gruppo unito, disponibile a lottare, a pressare, a sacrificarsi. Anche i difensori hanno partecipato alla costruzione della manovra, e questo non è un dettaglio da poco. Significa che, piano piano, le idee di Thiago Motta stanno entrando nella testa dei giocatori. E poi anche Vlahovic, su cui ultimamente sono piovute parecchie critiche, ha messo spesso in difficoltà la difesa degli inglesi. Ripeto: i bianconeri sono sol all’inizio dei lavori e non devono credere di essere già arrivati al traguardo, altrimenti commetterebbero un peccato di presunzione».
PENSIERO SUL MILAN – «Anche il Milan festeggia per la vittoria sulla Stella Rossa, ed è un successo importante in ottica qualificazione. Ma i rossoneri hanno faticato non poco, e ciò testimonia che ancora non si sono scrollati di dosso quella discontinuità di rendimento che tanto li ha penalizzati in questa prima parte di stagione. In ogni caso il Milan è lì, lotta per entrare negli ottavi di Champions così come la Juve, e il calcio italiano non può che essere felice per queste due grandi di nuovo protagoniste in Europa»