Hanno Detto
Ruggeri: «L’Inter di Inzaghi è forte ma discontinua. Derby? Fondamentale vincere»
Ruggeri: «L’Inter di Inzaghi è forte ma discontinua. Derby? Fondamentale vincere, non facciamoci intimorire»
Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Ruggeri ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dell’Inter di Inzaghi. Le sue parole.
DA CONTE A INZAGHI – «Ad oggi debbo dire che Inzaghi e tutta la squadra stanno facendo molto bene, anche se non nego che ero un grande estimatore di Conte. Apprezzavo la grinta, il carattere e come riusciva a caricare i giocatori. Inzaghi è differente: ha modi diversi, un gioco veloce, un modulo cambiato, ma sta dimostrando che le sue certezze per ora sono esatte. Non era assolutamente scontato. L’Inter è una squadra che può vincere tutto e può perdere tutto. La squadra è discontinua e non ti da certezza assoluta. Lo ha dimostrato in un paio di gare dove ti aspettavi che potesse vincere e invece ha perso o pareggiato. Ora dobbiamo rimontare la classifica e avvicinarci al vertice».
DERBY – «L’Inter domani deve assolutamente vincere, si tratta di un derby troppo importante dove ci giochiamo non solo la gara più importante dell’anno, ma mettiamo a repentaglio anche l’intero campionato. Giocheremo contro la squadra più forte di tutte, la più completa, quella che gioca bene in ogni reparto con campioni importanti e un faro come Zlatan Ibrahimovic. Spero che l’Inter non si faccia intimorire dallo svedese, ma creda nelle proprie forze».