News

Roma Inter 0-1: nerazzurri più forti degli episodi e degli infortuni, successo sotto il segno del Toro!

Pubblicato

su

Appuntamento alle 20.45 allo Stadio Olimpico per Roma Inter, match valevole per l’8° turno di Serie A: seguilo live con noi

Tutto pronto per Roma Inter, il match dell’8^ giornata del campionato di Serie A che prenderà il via stasera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dal successo per 3 a 2 contro il Torino, saranno ospiti dei giallorossi di Ivan Juric, reduci invece dal pareggio contro il Monza nello scorso turno di campionato.

CRONACA

1′ Fischio d’inizio – Comincia la super sfida.

2′ Occasione Roma – Subito pericoloso Pellegrini, palla alta.

4′ Lautaro! – Azione insistita, alla fine Lautaro controlla di petto, si gira e calcia. Palla alta.

6′ Botta di Thuram! – Grande azione dell’Inter, Lautaro scambia col francese che calcia da fuori, Svilar si distende e mette in corner.

11′ Che rischio per Sommer! – Cross forte dalla destra di Pellegrini, mezza papera del portiere svizzero che non trattiene il pallone, il palo lo salva. Poi riesce a bloccare il pallone.

🔄️ 12′ Cambio forzato nell’Inter – Calhanoglu non ce la fa ed è costretto al cambio, al suo posto Frattesi, con la coperta dei nerazzurri che adesso è cortissima a centrocampo.

13′ Traversa di Mkhitaryan! – Prima ci prova Thuram, ma la difesa giallorossa chiude. Poi l’armeno si coordina al volo e calcia forte, palla sulla traversa e poi fuori.

19′ Lautaro di testa! – Girata del Toro dopo una rimessa laterale da posizione offensiva, para facile Svilar.

🔄️ 27′ Secondo cambio forzato nell’Inter – Fuori Acerbi, dentro de Vrij.

31′ Proteste nerazzurre – Lautaro in contropiede imbuca per Thuram che scatta in velocità e finisce a terra in area dopo un contrasto con Cristante. Per l’arbitro non c’è nulla.

37′ Sommer con personalità! – Pressato da Dovbyk, dribbla l’ucraino con una finta e si libera del pallone con i piedi.

41′ Pellegrini! – Serpentina e botta da fuori, conclusione potente ma centrale, para Sommer.

45′ Recupero – Saranno 3 i minuti di recupero.

45+3′ Ci prova Celik! – Colpo di testa su cross di Angelino, palla a lato.

45+4′ Fine primo tempo – Duplice fischio dell’arbitro.


45′ Inizia il secondo tempo – Si ricomincia

🟨 48′ Ammonito Barella – Cartellino giallo per proteste a seguito di un fallo sanzionato a Bastoni su Dybala, col centrale nerazzurro che pare intervenire sul pallone.

🟨 49′ Ammonito Cristante – Palla persa dal centrocampista giallorosso, che prova a rimediare ma interviene in ritardo su Thuram.

51′ Barella! – Conclusione da fuori dopo un’azione partita dalla palla recuperata da Thuram in zona difensiva su Kone. Palla a lato.

🔄️ 53′ Sostituzione nella Roma – Fuori Kone, dentro Pisilli.

⚽ 60′ GOL DELL’INTER! – Ripartenza nerazzurra con Frattesi che scippa il pallone a Zalewski, poi mette in mezzo per Lautaro che viene inizialmente anticipato da Celik che però lascia lì il pallone sul quale si fionda prontamente il Toro che scaraventa in rete il pallone con una gran botta sotto la traversa.

🟨 62′ Ammonito Pisilli – Break di Frattesi a centrocampo, il centrocampista giallorosso si appende alla maglia del nerazzurro e spende il giallo.

65′ Occasionissima Inter! – Frattesi imbuca per Thuram che di punta fa uno scavetto su Svilar che non va verso la porta ma sta per diventare un assist per Dimarco. Salvataggio di Celik in scivolata e palla in corner.

66′ Proteste di entrambe le squadre e confusione – Massa intercetta involontariamente il pallone e interrompe il gioco. Poi scodella la palla per Cristante che sbaglia il passaggio scatenando la ripartenza nerazzurra, fermata dall’arbitro con un fischio che fa ribattere al giallorosso.

🟨 69′ Ammonito Darmian – Zalewski gli scappa via, spende il giallo sulla corsia destra.

70′ Dovbyk! – Stacca di testa su corner, ma mette a lato di poco.

🔄️ 71′ Triplo cambio nell’Inter – Fuori Darmian, Bastoni e Lautaro, dentro Dumfries, Bisseck e Correa.

🔄️ 72′ Cambio nella Roma – Dentro Baldanzi, fuori Zalewski.

76′ Dumfreis vicino al gol! – Ripartenza dell’esterno olandese che si fa tutta la fascia e calcia a incrociare, Svilar in tuffo mette in angolo.

78′ Occasione Inter! – Ripartenza condotta da Thuram che prova a fare tutto solo, Svilar in uscita bassa lo blocca e fa suo il pallone.

🟨 79′ Ammonito Correa – L’argentino ostacola Svilar impedendo la ripartenza veloce dell’azione.

🔄️ 79′ Triplo cambio nella Roma – Fuori Dybala, Cristante e Angelino, dentro Soulé, Le Fee ed Hermoso

82′ Serpentina di Soulé – Sommer para la palla messa debolmente verso l’area dall’argentino.

84′ Svilar salva ancora su Dumfries! – Cross di Dimarco per l’olandese che calcia verso la porta ma trova l’opposizione col corpo del portiere giallorosso.

86′ Soulé prova da lontano! – Para Sommer.

90′ Barella spara alto! – Contropiede dei nerazzurri condotto da Dumfries, il centrocampista a rimorchio calcia dal limite ma spara alto.

90′ Recupero – Saranno 4 i minuti di recupero.

90+4′ Sommer salva il risultato – Parata su Soulé.

90+5′ Finisce qui! – Successo per i nerazzurri.


Migliore in campo nel primo tempo: Mkhitaryan


ROMA INTER, IL TABELLINO: 0-1

Marcatori: Lautaro 60′ (INT)

Ammonizioni: Barella 48′ (INT), Cristante 49′ (ROM), Pisilli 62′ (ROM), Darmian 69′ (INT), Correa 79′ (INT)

ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 5 N’Dicka, 3 Angeliño; 19 Celik, 17 Koné, 4 Cristante, 59 Zalewski; 7 Pellegrini, 21 Dybala; 11 Dovbyk. A disposizione: 89 Marin, 98 Ryan, 12 Abdulhamid, 14 Shomurodov, 15 Hummels, 16 Paredes, 18 Soule, 22 Hermoso, 26 Dahl, 28 Le Fee, 35 Baldanzi, 61 Pisilli, 66 Sangaré. Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 42 Palacios, 52 Berenbruch, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.


ROMA INTER, IL PREPARTITA

Exit mobile version