News

Roma Inter, Juric ritrova Dimarco da avversario: il piano per bloccare il suo pupillo

Pubblicato

su

Roma Inter, Juric ritrova Dimarco da avversario: il tecnico studia la gabbia per arginare le avanzate dell’esterno nerazzurro

Roma Inter di domani sera, sfida valevole per l’8^ giornata di Serie A, sarà anche l’occasione per Ivan Juric, tecnico dei giallorossi, di ri-incontrare Federico Dimarco, uno dei suoi pupilli all’Hellas Verona, ma stavolta da avversario. La crescita e il momento di forma straordinaria dell’esterno nerazzurro è sotto gli occhi di tutti, così il Corriere dello Sport parla delle idee tattiche che avrebbe l’allenatore della Roma per arginare il più possibile le qualità di Dimarco.

Fu proprio lui a lanciarlo definitivamente da titolare, ai tempi dell’Hellas, inventandogli anche il ruolo di braccetto sinistro con licenza di offendere. Domani se lo ritroverà sul percorso, come avversario. Sarà un problema per Celik, chiamato alla prestazione importante per cercare di bloccare le galoppate dell’esterno nerazzurro. Il terzino turco è designato alla marcatura preventiva del suo collega avversario per evitare imbucate e la sua partecipazione costante alle manovre d’attacco. Anche la presenza di Dybala sulla fascia di Dimarco, con Kone sul suo lato a centrocampo e Mancini pronto a staccarsi farebbero pensare all’idea di una gabbia anti-Dimarco ideata da Juric.

Exit mobile version