News
Roma Inter, la Curva Sud giallorossa pronta a protestare: «Dirigenza indegna». Ecco cosa faranno
Roma Inter, la Curva Sud giallorossa pronta a protestare: il motivo della contestazione verso la dirigenza e la decisione presa
Domenica sera andrà scena Roma Inter allo Stadio Olimpico, sfida valevole per l’8° turno del campionato di Serie A. Il match al rientro dalla sosta nazionali sarà piuttosto importante per i nerazzurri di Simone Inzaghi, ma anche per i giallorossi di Ivan Juric che potrebbero dover fare a meno del loro tifo organizzato (almeno per una parte di partita).
Attraverso un comunicato ufficiale, la Curva Sud romanista ha annunciato che sciopererà contro la dirigenza: non sarà presente né per l’inizio del match né per i primi 15 minuti di esso. Un gesto forte e motivato da un’insoddisfazione generale, riassunta nel comunicato.
LA NOTA – «In occasione di Roma/Inter la Curva Sud resterà fuori – per far risaltare ancor più il dissenso vista l’importanza della partita – per quindici minuti ed in silenzio per protestare contro una dirigenza che, alle promesse, non sta facendo seguire i fatti.
Bandiere vilipese, stemma mai restituito, disorganizzazione diffusa, merchandising approssimativo, scelta di persone inadeguate a rappresentare la Roma sotto tutti i profili, vista la loro non conoscenza della realtà romana, della storia dell’A.S. Roma, dei valori tradizionali dei Romanisti.
Per guidare la Roma non è sufficiente spendere soldi ma è necessario creare e rappresentare una società in cui ciascun Romanista possa rispecchiarsi e della quale essere orgoglioso.
Poiché questo non sta avvenendo, si invitano i Romanisti di tutti i settori ad unirsi nella protesta. Famiglia Friedkin, esigiamo un cambio di rotta».