Hanno Detto
Ritiro Bale, parla Guardiola: «Ha avuto una carriera fantastica, ora può…»
Gareth Bale ha annunciato nella giornata di ieri il suo addio al calcio. Ecco il pensiero di Pep Guardiola in merito al suo ritiro
Tema caldo della giornata di ieri è stato quello di Gareth Bale. Il gallese ex Real Madrid ha annunciato il proprio addio al calcio all’età di 33 anni, sorprendendo tutti. Sul ritiro di Bale ha voluto dire la sua Pep Guardiola durante la conferenza stampa.
LE PAROLE DI GUARDIOLA –: «Non ho mai provato ad ingaggiarlo perché era troppo caro. Che giocatore… Ha avuto una carriera fantastica, ha vinto molte cose, penso che abbia rappresentato il Galles più in di 100 occasioni… Ora può diventare un meraviglioso giocatore di golf. Prima era impegnato, ora forse ha tempo, lo inviterò di nuovo a giocare».
Carriera straordinaria quella del gallese, ricca di successi, principalmente collezionati con la maglia del Real. Eppure l’Inter aveva già visto con i propri occhi le straordinarie capacità del ragazzo, prima che approdasse ai Blancos. Nella stagione 2010/2011, in Champions League, l’Inter reduce dal Triplete si scontrò contro un Bale straripante sulla corsia mancina. A quei tempi il gallese giocava come terzino sinistro, e nella serata del 20 ottobre 2010 fece ammattire l’intera difesa nerazzurra realizzando una tripletta.