Calciomercato Inter

Riscatto Correa, quanto incasserebbe l’Inter dal Marsiglia: tutte le CIFRE

Pubblicato

su

Riscatto Correa, quanto incasserebbe l’Inter dal Marsiglia: tutte le CIFRE dell’accordo siglato in estate col club francese

Ieri l’Olympique Marsiglia ha battuto il Benfica ai rigori, approdando così alle Semifinali di Europa League: una vittoria finale della competizione da parte della squadra francese farebbe scattare l’obbligo di riscatto di Joaquin Correa dall’Inter. L’argentino infatti era stato ceduto dai nerazzurri in estate con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro, con riscatto a 10 milioni.

Calcio e Finanza fa i conti in tasca ai nerazzurri, ipotizzando quello che potrebbe essere l’impatto a bilancio di un riscatto da parte del Marsiglia: «Il giocatore era stato acquistato dalla Lazio per 32,5 milioni di euro nel 2021 e al 30 giugno 2023 il suo valore a bilancio era pari a circa 16,9 milioni di euro. Qualora il Marsiglia riuscisse a raggiungere la qualificazione in Champions League, per Correa scatterebbe dunque l’obbligo di riscatto a 10 milioni di euro. Ipotizzando per comodità che il riscatto avvenga intorno al 30 giugno 2024, a quella data Correa avrà un valore netto di circa 8,5 milioni di euro, motivo per il quale l’Inter farebbe registrare una plusvalenza di 1,5 milioni circa».

Exit mobile version