Hanno Detto

Ripert: «Lavoro con Inzaghi da 12 anni, possiamo fare cose importanti»

Pubblicato

su

Il preparatore atletico dell’Inter Ripert ha parlato del suo approccio in nerazzurro e della stagione che verrà

L’Inter continua nel suo percorso verso l’inizio del campionato, in programma il 21 agosto, tra allenamenti e impegni amichevoli. Ai microfoni di Inter TV è Fabio Ripert, preparatore atletico della Prima Squadra, a raccontare le sensazioni di questo precampionato.

Come è stato iniziare una nuova stagione al fianco di Inzaghi e quali sono stati i primi passi ad Appiano per la squadra?
«Sono un collaboratore storico del mister, lavoro con Inzaghi da 12 anni ed è stato naturale seguirlo in questa nuova avventura. Abbiamo lavorato in due fasi: la prima di riadattamento e conoscenza dei giocatori, poi una più specifica per la preparazione dell’inizio della stagione».

La sfida più grande è quella di trovare subito l’affiatamento?
«Per noi questo è un gruppo nuovo, ci stiamo conoscendo a vicenda. È importante comprendere i metodi di allenamento, affinare le conoscenze affinché si crei un’atmosfera positiva che permetta di rendere al meglio per tutto l’anno».

Tra obiettivi personali e di squadra: cosa si aspetta?
«Io spero di dare all’Inter tutta la mia professionalità e di metterla a disposizione della squadra. Questo è un club vincente, insieme possiamo fare tante cose belle.  Partiamo da una base importante, dobbiamo riconfermare quanto fatto, cercando sempre di migliorarci».

Exit mobile version