Calciomercato Inter

Rinnovo Lautaro Martinez, quale sarà l’IMPATTO a bilancio? Lo svela Calcio e Finanza: DETTAGLIO da non credere

Pubblicato

su

Rinnovo Lautaro Martinez, quale sarà l’impatto a bilancio dopo il prolungamento dell’argentino? La stima di Calcio e Finanza

Come riportato di seguito, Calcio e Finanza ha stabilito quale sarà l’impatto a bilancio nel calciomercato Inter dell’imminente rinnovo di Lautaro Martinez:

PAROLE – «Partendo dal costo storico del capitano nerazzurro, pari a poco meno di 29,6 milioni di euro. L’ultimo dato disponibile da un bilancio è quello del 30 giugno 2023: il valore netto ammontava a poco meno di 7,5 milioni di euro, mentre l’ipotesi di CF al 30 giugno 2024 è di una discesa a poco meno di 5 milioni di euro. Tenendo conto che il costo del Toro nella passata stagione per l’Inter è stato di 13,6 milioni di euro (poco meno di 2,5 milioni di ammortamento e gli 11,1 milioni lordi di stipendio, pari a 6 milioni di euro netti), Calcio e Finanza giunge alla conclusione che il nuovo ammortamento (considerando un accordo fino al termine della stagione 2028/29) sarà pari a poco meno di un milione di euro. Lo stipendio di 9 milioni netti corrisponderà invece a un lordo di 16,65 milioni di euro, per un costo complessivo a bilancio pari a 17,65 milioni di euro circa nel 2024/25, in crescita di poco più di 4 milioni di euro rispetto al 2023/24».

Exit mobile version