News

Rifinanziamento Inter, settimana della verità per Zhang: da Pimco a Oaktree, lo scenario cessione è dietro l’angolo!

Pubblicato

su

Rifinanziamento Inter, settimana della verità per Zhang: da Pimco a Oaktree, lo scenario cessione è dietro l’angolo! Le ultime

Si avvicina sempre più la scadenza del prestito fatto da Oaktree a Steven Zhang, ma l’idea del patron dell’Inter resta sempre quella di chiudere l’accordo per un nuovo rifinanziamento. Probabilmente lo farà con Pimco, per un nuovo prestito da 400 milioni dalla durata di 3 anni, con un sostanzioso tasso d’interesse al 12%. Così però andrebbe a saldare il precedente prestito di Oaktree ed eviterebbe di perdere il comando sulla società.

Secondo il Corriere dello Sport, la prossima settimana potrà essere quella decisiva per capire gli sviluppi sulla questione. Il quotidiano sottolinea come il rifinanziamento con Pimco si tratterebbe, di un percorso già tracciato verso la cessione del club. Dietro alla quale ci sarebbe però un altro soggetto, e non la stessa Pimco (che avrebbe l’opzione per rilevare una quota azionaria della società, ma non la maggioranza). Intanto la stessa Oaktree potrebbe alla fine decidere di prolungare il prestito per un ulteriore anno, fissando così una nuova scadenza nel 2025.

Ad una condizione però: «Nel frattempo Steven dovrà perfezionare il passaggio di proprietà del club di Viale della Liberazione e, ovviamente, restituire i 275 milioni ottenuti nel 2021, più gli interessi maturati, che oggi ammontano ad altri 100 milioni. Insomma, dopo tanta attesa finalmente si vedranno le carte. E si capirà se la fiducia sempre manifestata da Steven avrà trovato corrispondenza con la realtà. Oppure se, avendo giocato con il fuoco, rimarrà con le mani bruciate».

Exit mobile version