Hanno Detto
Ricci RACCONTA: «Che emozione contro la Francia, con Frattesi e Tonali è tutto più facile! Ringrazio Spalletti per un motivo»
Il centrocampista del Torino, Samuele Ricci, ha parlato così dopo la sua prova con l’Italia nella vittoria contro la Francia
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Samuele Ricci è tornato sulle emozioni provate per l’esordio con la maglia della Nazionale condito dalla straordinaria vittoria in Francia Italia. Queste le parole del centrocampista del Torino, che cita anche Frattesi dell’Inter.
L’ESORDIO CONTRO LA FRANCIA – «È andata bene e sono felice perché all’inizio l’emozione era tanta. Siamo partiti con il freno a mano tirato, ma poi ci siamo ripresi e abbiamo messo in campo tutte le nostre qualità. L’1-0 subito dopo dodici secondi ci ha dato una sveglia e abbiamo tirato fuori la personalità. I centrali hanno disputato una grande prestazione perché si inserivano sulla mia linea e mi davano una mano nella costruzione. È stata quella la chiave, insieme ai cambi di gioco. Stiamo lavorando bene e stiamo creando davvero un bel gruppo. Adesso bisogna avere continuità».
GIOCARE CON FRATTESI E TONALI MI HA AIUTATO? – «Sono due calciatori di grande qualità, che hanno corsa, fisico… Con loro è tutto più facile».
SPALLETTI HA DETTO CHE POSSO DIVENTARE UN TOP PLAYER MONDIALE COME REGISTA? – «Lo ringrazio. Nel Torino gioco più in avanti, ma il mediano l’ho fatto all’Empoli e un pochino so come muovermi. Quella del mediano è una corsa diversa, più “intelligente” e per coprire gli spazi».
IO IL NUOVO REGISTA DELLA NAZIONALE? – «Non mi devo sentire e non mi sento il regista titolare. So come funziona il calcio: basta poco per tornare indietro. Bisogna pensare partita dopo partita e cercare di migliorare sempre».