Ricavi Champions League, l'Europa fa ricca l'Inter...
Connettiti con noi

News

Ricavi Champions League, l’Europa fa ricca l’Inter: quanto guadagnano i nerazzurri accedendo ai playoff

Pubblicato

su

Ricavi Champions League, l’Inter apre la cassa: quasi settanta milioni di introiti già raggiungendo i playoff

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle cifre che incasseranno le italiane in Champions League: l’Inter è la più ricca per il momento.

GUADAGNI – «Champions League, Business League. Tanto per essere espliciti: l’Inter ha già incassato da questa Champions più milioni che in tutta quella precedente. Nel ’23-24 sono stati circa 65, complice l’eliminazione agli ottavi con l’Atletico: non ci sono ancora cifre ufficiali, però siamo lì».

PLAYOFF– «Qualificandosi ai playoff di questa Champions — ma gli ottavi sono davvero a un passo — il club nerazzurro si metterà in tasca minimo una settantina di milioni. Se poi Inzaghi dovesse vincere le due ultime partite contro Sparta e Monaco arriverebbe a quota 75. E siamo ancora alla prima fase»

LE ALTRE – «Stesso discorso per le altre italiane: la Juve e l’Atalanta oscillano tra 61 e 70 milioni, il Milan tra 54 e 62. Sono proiezioni realistiche in base alla classifica attuale: migliorando la posizione, anche le cifre aumentano. Lo stesso Bologna lascerà il torneo con un discreto sorriso, portando a casa almeno 28 milioni. Non male come partenza»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano