Connettiti con noi

News

Ricavi Champions League, Inter cresce ma lontana dalle big: la situazione in Europa

Inter news 24

Pubblicato

su

Ricavi Champions League, l’Inter lievita ma resta lontana dalle prime della classe: come stanno le cose

Ricavi Champions League, aumentano gli introiti per lInter che però rimane lontana dalle big come Bayern Monaco e Real Madrid. La Gazzetta dello Sport ha analizzato i bilanci delle 8 squadre presenti nei quarti di finale di Champions League. L’Inter ha ancora tanta strada da percorrere in avanti.

SITUAZIONE «La più virtuosa di tutte è il Bayern Monaco. La più ricca il Real Madrid. La più indebitata il Barcellona. E l’Inter? Cresce, ma i ricavi dei top club restano lontani: un problema per tutto il calcio italiano».

NERAZZURRI – «Il conto economico è passato da -246 a -140 a -85 a -36 milioni. Trend chiaro di un graduale riequilibrio, reso possibile dalla crescita dei ricavi (399 milioni, comunque al penultimo posto nel G8), dal contenimento dei costi (15 milioni in meno di ammortamenti) e dalle plusvalenze. La notizia più importante è stata il passaggio di proprietà, da Zhang a Oaktree, che ha restituito solidità al progetto. Il fondo ha ricapitalizzato per 52 milioni nel primo semestre 2024-25 e ora deve decidere come gestire il bond da 415 milioni che scade nel 2027 (15 milioni riacquistati dal club)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano