News
Retroscena Milan-Inter, il derby è in Arabia! La famiglia reale sta scegliendo su quale dei due club investire
Retroscena Milan Inter, il derby è in Arabia! La famiglia reale sta scegliendo sottotraccia su quale dei due club investire
Come svela stamani Repubblica c’è un derby Milan Inter di natura finanziaria che si sta giocando sottobraccio in Arabia.
A inizio marzo, negli ambienti della finanza londinese, un consulente di investitori sauditi rivelava la sfida milanese virtuale in corso a Riad, con la famiglia reale e il suo entourage impegnati a decidere se investire nel calcio italiano e se, nel caso, farlo sul Milan oppure sul- l’Inter. L’obiettivo era entrare presto nell’assetto azionario del club prescelto, per acquisirne successivamente il controllo. Un mese e mezzo dopo, lo scenario arabo è sospeso, non certo tramontato.
L’imminente rifinanziamento del debito verso il fondo Oaktree, cui subentrerà l’altro fondo cali- forniano Pimco, consente a Steven Zhang, il presidente cinese dell’Inter riapparso in pubblico al gp di F1 a Shanghai, di valutare senza la pressione della scadenza di maggio l’eventuale cessione della società, forte anche della partecipazione al ricco Mondiale per club 2025.