Hanno Detto
Reijnders ci crede: «Dobbiamo rimanere compatti come gruppo! Mi sento bene, ma abbiamo bisogno di vittorie»
Reijnders ci crede e suona la carica: «Dobbiamo rimanere compatti come gruppo! Mi sento bene, ma abbiamo bisogno di vittorie»
Le parole di Tijjani Reijnders ai microfoni di Sky Sport durante l’evento a Malpensa organizzato da AC Milan e BMW. Le sue dichiarazioni a due giorni dalla gara di Serie A contro l’Udinese a San Siro. Continua la caccia all’Inter.
Stai giocando sempre tra Milan ed Olanda, come ti senti? Sei stanco?
«Ho ancora abbastanza energia, è importante recuperare bene dopo le partite e prendersi cura del proprio corpo. Però in questo momento mi sento bene e ho tanta energia».
Un momento fondamentale per la stagione del Milan, 7 partite in 21 giorni. Da cosa ripartite?
«Sicuramente le ultime partite non sono state le migliori dal punto di vista dei risultati, ma l’importante è rimanere uniti come gruppo ed essere compatti. Abbiamo la qualità per cambiare la traiettoria di questa stagione: vogliamo vincere, sappiamo che le prossime sono importanti. Ho tantissima fiducia in questo gruppo, possiamo fare meglio di quanto fatto nelle ultime partite».
Credi che il 4-3-3 dell’AZ sia replicabile anche al Milan?
«Sì certo, al Milan lo facciamo. Non è un 4-3-3 vero, ci sono due attaccanti, è particolare. Ma col 4-3-3 posso fare bene e giocare da numero 8».
Ormai sei milanese…
«La vita qui a Milano è bellissima. Mia moglie adora vivere qua, è speciale. Il mio primo figlio è nato qui a Milano, è una città molto speciale».
Come va con tuo figlio?
«È bellissimo. A volte la notte dormo poco, ma è fantastico. Ho una moglie meravigliosa, una mamma che ci aiuta, sicuramente non ci possiamo lamentare. È la cosa più bella della vita».
Quando ci risponderai in italiano?
«In due-tre mesi ti rispondo in italiano (sorride, ndr)».