Hanno Detto
Ravanelli: «Inter? Meglio il Napoli di Spalletti. Inzaghi primo solo perché..»
Fabrizio Ravanelli, ex calciatore della Juventus, ha analizzato le differenze tra l’Inter di Inzaghi e il Napoli di Spalletti
Fabrizio Ravanelli ha commentato le differenze tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Luciano Spalletti a Tv Play.
PARAGONE INTER NAPOLI – «Io preferivo i partenopei, che mi hanno entusiasmato. In Champions ha distrutto squadre come Ajax e Liverpool, ha giocato un calcio sempre molto offensivo. Questione di gusti, a me piaceva più il Napoli. La maggioranza sceglie l’Inter, io preferisco di gran lunga gli azzurri. La squadra di Spalletti ha avuto uno strapotere pazzesco sia in campionato che in Champions: se fossero rimasti tutti con un paio di giocatori in più questa squadra avrebbe aperto un ciclo straordinario».
LAVORO INZAGHI – «Il Napoli ha vinto nonostante avesse avversari fortissimi come la stessa Inter. Quest’anno i nerazzurri non hanno avuto avversari. A livello di qualità di rosa l’Inter quest’anno è nettamente superiore a tutte le altre, il Napoli l’anno scorso no. Comunque Inzaghi sta facendo un lavoro strepitoso, è cresciuto tantissimo anche sotto l’aspetto della comunicazione. Ha fatto crescere la squadra senza alcun dubbio».