Ranocchia: «L'Inter può vincere tutto, mai in difficoltà»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ranocchia: «L’Inter può vincere tutto, mai in difficoltà. Derby perso è stato solo una partita storta»

Pubblicato

su

Ranocchia: «L’Inter può vincere tutto, mai in difficoltà. Derby perso è stato solo una partita storta». Le parole dell’ex nerazzurro

Andrea Ranocchia, ex difensore dell’Inter, parla a Tuttosport in avvicinamento alla finale di Supercoppa.

FINALE – «Credo che l’Inter cercherà di fare l’Inter, negli ultimi anni difficilmente ho visto una squadra in difficoltà. Il Milan, visto il cambio repentino di allenatore, è difficile da pronosticare. Contro la Juventus hanno giocato un brutto primo tempo, migliorando nella ripresa. La favorita è l’Inter, però è una finale. Conteranno tantissimi fattori. E sono curioso di vedere Conceiçao. Nelle varie interviste e conferenze si è mostrato un allenatore diretto e duro nel modo di fare. Può far bene nel calcio italiano, c’è bisogno di tecnici di questo tipo».

ULTIMO DERBY – «Penso che quella fu una partita storta. I nerazzurri oggi hanno acquisito una loro mentalità. Giocano quasi a memoria, sono solidi, l’ambiente è molto positivo, non si scompongono se vanno sotto. Quindi penso di vedere la solita Inter, una squadra che costruisce il gioco e crea tante occasioni da gol. Anche il Europa il gap è stato limato con le altre grandi, ne vedo poche al livello dei nerazzurri. L’Inter può puntare a vincere tutto, ha allenatore e società giusti. Poi siamo solo a metà stagione, ma la rosa può competere in ogni competizione».

FASE DIFENSIVA – «L’anno scorso credo subisse meno, ma sono fasi anche un po’ cicliche. Oggi comunque chi scende in campo, lo sta facendo benissimo. De Vrij è una sicurezza, lo è da anni. Bisseck ha avuto una crescita enorme e non mi sorprende che possa avere tanto mercato. Se io fossi in Inzaghi farei fatica a scegliere chi far giocare».

CENTROCAMPO – «Reputo il centrocampo dell’Inter il migliore d’Europa, al massimo tra i primi tre. Il Milan ha un reparto forte, Reijnders sta giocando ad alti livelli. Però i nerazzurri, anche per i sostituti, hanno qualcosa in più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano