Hanno Detto
Ranocchia AMMETTE: «Difficile spiegare l’eliminazione dell’Italia, sono molto legato all’Inter, su Bastoni..»
Andrea Ranocchia ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dell’Umbria in cui ha commentato l’eliminazione dell’Italia
Andrea Ranocchia ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dell’Umbria in occasione della prima edizione di un camp a lui dedicato a Terni. Ecco le parole dell’ex difensore dell’Inter a riguardo e sull’eliminazione dell’Italia ad Euro 2024.
L’INIZIATIVA – «Conosco Antonio Cardona da tanti anni e stiamo in contatto, sono testimonial e primo tifoso di questa società che è brava anche nell’organizzazione e quando mi è stata proposta questa settimana in mezzo ai giovani ho accettato di buon grado. Per me è la prima volta, dopo due anni di fermo sono tornato a correre: un pò faticoso ma molto divertente. E con me si divertono anche i bambini, ma ho visto anche tanta qualità in quelli del Terni Fc e anche in quelli tesserati in altre società. Sono veramente contento di quest’esperienza»
ELIMINAZIONE ITALIA AD EURO 2024 – «Così non me l’aspettavo, faccio fatica a spiegarmelo. È difficile se non sei dentro lo spogliatoio, di sicuro questa sconfitta e la mancata partecipazione ai Mondiali non fanno bene al calcio italiano. Secondo me i giovani devono giocare e le squadre Under 23 delle società di A sono ancora poche. Da noi il salto dalla Primavera alla Prima Squadra è troppo ampio»
QUALITA’ DEI DIFENSORI – «Non è vero che si è abbassata. Abbiamo giovani difensori già importanti come Calafiori, Bastoni, Buongiorno, Scalvini e Ruggeri solo per citarne alcuni»
FUTURO – «Sono legato all’Inter, lavoro per loro ed è una società che ho dentro. Sicuramente se ci sarà l’opportunità mi piacerebbe proseguire negli anni con questo campo a Terni»