Hanno Detto
Benitez: «All’Inter non ebbi le risorse per migliorare la rosa. Per lo scudetto…»
Rafael Benitez, ex allenatore tra le altre dell’Inter, ha parlato della corsa scudetto e del passato in nerazzurro
In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Rafael Benitez ha parlato del suo passato in nerazzurro e della corsa scudetto:
SCUDETTO – «Gli equilibri sono troppo sottili, sarà una finale incerto fino all’ultimo dove Milan, Napoli e Inter hanno le stesse possibilità. Credo che la Juve ormai sia fuori dai giochi, ma sono certo che andrà in Champion».
INTER – «La mia carriera si basa sul miglioramento della squadra, anche col mercato. Non c’erano risorse necessarie per rinnovare la rosa. Il caso di Coutinho fu emblematico, allora sconosciuto che poi si è rilevato plusvalenza importante. Al Real successe la stessa cosa e lanciai un giovane Casemiro in un contesto dove tanti grandi calciatori non erano tatticamente compatibili con loro».
COSA MANCA ALL’INTER IN EUROPA – «Devono aver continuità negli anni, sono rimasto colpito di quello che ho visto contro il Liverpool. Purtroppo in questi casi gli errori si pagano subito. L’importante però è rimanere sempre a certi livelli, ha le qualità e la stabilità economica per farlo. Basterà fare sempre un po’ meglio senza interrompere la crescita».