News

Presidente Inter, spunta l’IPOTESI Zanetti! Lo scenario A SORPRESA e le possibili alternative

Pubblicato

su

Presidente Inter, spunta l’IPOTESI Zanetti! Lo scenario A SORPRESA e le possibili alternative allo storico capitano nerazzurro

Dopo che verranno completate le pratiche per escutere il pegno da parte di Oaktree, al fondo statunitense toccherà prendere una serie di decisioni importanti nella gestione dell’organigramma dell’Inter, a cominciare dai membri del CdA fino alla scelta del presidente. A riflettere sulle possibili scelte dei nuovi proprietari del club nerazzurro, con il 99,6% delle quote azionarie, è Tuttosport.

Il quotidiano torinese spiega come, pur confermando in blocco il corpo dirigenziale, il consiglio d’amministrazione dovrà inevitabilmente subire dei cambiamenti significativi. Rispetto all’attuale CdA rimarranno solo in 4: i due amministratori delegati, ovvero Marotta e Antonello, più i due uomini che in un certo senso erano già a lavoro per conto di Oaktree, ovvero Marchetti e Cassarai. Questi ultimi, sempre secondo il quotidiano, non sono nel mazzo dei papabili a diventare il nuovo presidente delle beneamata. E allora quale scelta si potrà prendere? Ci sono due opzioni, quella di piazzare lì un tecnico oppure quella di optare per una bandiera. Per questa seconda opzione, quale profilo migliore di Javier Zanetti? L’attuale vicepresidente nerazzurro ha lavorato ormai da parecchi anni al fianco dei dirigenti, apprendendo da loro i segreti del mestieri, oltre che dai vari corsi e master che ha frequentato per formarsi. Sarebbe una scelta simile a quella fatta da Massimo Moratti, quando cedette la poltrona a Giacinto Facchetti.

Exit mobile version