Hanno Detto

Pistocchi non le manda a dire: «Non un’idea geniale quella di Conte di attaccare la classe arbitrale»

Published

on

Pistocchi è diretto nel suo intervento rivolto a Conte. Non condivide l’attacco alla classe arbitrale fatta dal tecnico del Napoli nel post partita

Pistocchi ha affidato al suo profilo X il commento di Inter Napoli, il big match ha visto pareggiare le due squadre in una partita abbastanza equilibrata.

PAROLE – «Nel dopo partita di Inter-Napoli si è molto discusso di nulla il piede destro di Anguissa che colpisce la gamba sinistra di Dumfries è stato visto e confermato anche dal VAR e molto poco di calcio. Anche perché la partita, con il Napoli a lungo schiacciato negli ultimi 25 metri, non consentiva tanti discorsi. Con 6 squadre in 2 punti, la Serie A 2024/2025 si annuncia il torneo più equilibrato della storia, e gli episodi faranno, come sempre, la differenza, ma attaccare la classe arbitrale sulla gestione del VAR che si basa sul protocollo redatto dall’IFAB, lo stesso in tutto il mondo non mi è sembrata da parte di Conte una idea geniale. Si può discutere sull’interpretazione degli episodi, ma il protocollo è questo e, sino a quando non verrà modificato dall’IFAB, questo rimane. Dispiace che nessuno dei suoi interlocutori l’abbia fatto notare, con fermezza, al tecnico».

Exit mobile version