Calciomercato Inter
Pedullà SVELA: «Chiesa MAI stato nei piani di Motta, c’è un rischio per la Juve»
Il giornalista Alfredo Pedullà aggiorna sulla situazione legata a Federico Chiesa, in rottura con la Juve e seguito dall’Inter
Intervenuto sul proprio canale YouTube, Alfredo Pedullà riferisce alcuni aggiornamenti importanti legati al futuro di Federico Chiesa, sempre più ai margini della Juve e con il calciomercato Inter in agguato per il possibile colpo a zero tra un anno.
MAI STATO NEI PIANI DI THIAGO MOTTA – «Chiesa non è mai stato nei programmi del nuovo allenatore, sono scelte tecniche e legittime che un allenatore può fare. Siamo al 3 agosto, non c’è tantissimo tempo. Il rischio che lui e il suo entourage vogliano aspettare la fine del mercato per decidere il futuro senza condizionamenti è un rischio da tenere in considerazione. La suggestione di uno scambio con il Napoli per Di Lorenzo è da archiviare, la Roma è stata la società che lo ha cercato più degli altri ed è stata l’unica vera grande offerta avuta da Chiesa».
NESSUNA OFFERTA – «La verità è che a parte la Roma non è arrivata alcun tipo di offerta, ad oggi. Vuole andare via a zero? Nessuno può escluderlo. Vuole decidere da solo perché ha capito che la sua decisione, su consiglio del suo entourage, potrebbe essere la soluzione migliore? Nessuno esclude una roba del genere. Chiesa deve prestare attenzione al fatto che potrebbe attraversare un anno complicato, a nessuno piace ai margini e dietro le quinte. Chiesa e la Juventus hanno necessità diverse, la Juve può perdere a zero un investimento da 60 mln con costi d’ingaggio clamorosi che appartengono alle precedenti gestioni. Al momento non ci sono offerte vere, è un ‘ammutinamento’ che può portare alla logica conseguenza di andarsene a parametro zero. Ci sono 27 giorni molto intensi».