Hanno Detto
Pallone d’Oro, Condò svela: «Avevo messo Lautaro in questa posizione, davanti a Mbappé e Haaland»
Pallone d’Oro, Condò svela la posizione in cui aveva messo Lautaro nella classifica finale dell’ambito premio
Il noto giornalista Condò, tra l’altro nella giuria per le votazioni finale per l’assegnazione del Pallone d’Oro, in un’intervista a Sky Sport ha fatto le sue considerazioni sui risultati finali svelando anche in che posizione aveva messo il capitano dell’Inter.
PAROLE – «Io ho votato per il podio esatto: Rodri primo, Vinicius secondo e terzo Bellingham. Mi fa molto contento perché ho sempre considerato gli ultimi 15 anni, quelli della ‘dittatura’ Messi-Ronaldo, un periodo nel quale molti giocatori meritevoli non sono emersi. Fa questi, io ho sempre avuto tre nomi in testa: Pirlo, Xavi e Iniesta. Il Pallone d’Oro non è la Scarpa d’Oro, quindi sono molto contento che lo abbia vinto uno straordinario fuoriclasse del centrocampo come Rodri».
SU LAUTARO – «Avevo messo Lautaro al quarto posto perché la vittoria da capocannoniere della Copa America, con gol in finale, gli dava un plus rispetto ad altri cannonieri come Mbappé e Haaland che gli sono finiti davanti. Ma qui parliamo di sfumature».