News
Pallone d’Oro 2024, trionfa Rodri! Il centrocampista del Manchester City è il miglior giocatore al mondo – FOTO
Pallone d’Oro 2024, trionfa Rodri! Il centrocampista del Manchester City è il miglior giocatore al mondo: confermate le anticipazioni
Termina qui la cerimonia del Pallone d’Oro 2024, andata in scena questa sera nel meraviglioso palcoscenico offerto dal Théatre du Chatelet di Parigi. A vincere l’ambito premio è Rodri. Confermate dunque le anticipazioni che erano giunte già nel pomeriggio sulla sua vittoria, alla quale è seguita la decisione del Real Madrid di disertare alla cerimonia. Una scelta forte che ha fatto parecchio rumore, considerando come Vinicius e Bellingham abbiano comunque chiuso sul podio.
RODRI IS THE 2024 MEN’S BALLON D’OR! #ballondor @ManCity @ChampionsLeague pic.twitter.com/heWvSQsOxn
— Ballon d’Or (@ballondor) October 28, 2024
A premiare il centrocampista dei citizens, laureatosi campione d’Europa con la Spagna, è Didier Drogba in compagnia di George Weah. Il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, anch’egli in lizza per il premio, termina al 7° posto in classifica. 20^ posizione per Hakan Calhanoglu, mentre Yann Sommer, si è piazzato al 6° posto nella parallela classifica per il Premio Yashin (aggiudicato invece da Emiliano Martinez dell’Aston Villa).