Calciomercato Inter
Palacios Inter, STRETTA finale per l’accordo: individuata la CHIAVE per la trattativa col Tallares!
Palacios Inter, STRETTA finale per l’accordo: individuata la CHIAVE per la trattativa col Tallares! Il piano dei nerazzurri per il difensore
Il calciomercato Inter vuole regalarsi Tomas Palacios come ultimo colpo di questa finestra estiva. Simone Inzaghi chiede a gran voce l’innesto di un difensore centrale mancino e la società ha individuato nel centrale argentino classe 2003 il profilo ideale anche per soddisfare le richieste di Oaktree sull’acquisto in ottica futura. I nerazzurri puntano ad accelerare in quella che non è comunque una trattativa facile, soprattutto per le varie squadre coinvolte. A parlarne è la Gazzetta dello Sport, che individua nella percentuale sulla rivendita la chiave per sbloccare definitivamente l’affare.
PALACIOS INTER – «Ci sono, infatti, più parti in commedia: Palacios è di proprietà del Talleres, club di Cordoba, ma in prestito fino al 31 dicembre a un’altra squadra meno nobile di Primera con sede a Mendoza, l’Independiente Rivadavia, che può far valere un’opzione per acquistare il 50% del cartellino a 2 milioni di euro. Insomma, l’Inter si è mossa subito su un terreno traballante, visto che sono due i club pronti a lucrare al massimo sul centrale.
La difficoltà non ha frenato i nerazzurri, ormai pronti a finalizzare l’acquisto nei primi giorni di questa settimana: si progetta un investimento di almeno 6milioni e, intanto, si lavora con la lima sulla percentuale di rivendita da dare al Talleres, unico interlocutore scelto proprio per evitare un riscatto che complicherebbe l’affare. L’alleato è proprio il giovane Tomas che ha ricevuto lusinghe dalla Bundesliga, ma ha detto ai suoi di preferire nettamente l’Italia: si sa, per gli argentini l’Inter è una calamita».