Calciomercato Inter
Palacios Inter, PERCHÉ lui? I MOTIVI della scelta di virare sull’argentino come braccetto
Palacios Inter, PERCHÉ lui? I MOTIVI della scelta di virare sull’argentino come braccetto. La scelta dei nerazzurri nasce da queste ragioni
Tomas Palacios è il difensore centrale di piede mancino sul quale i dirigenti del mercato Inter hanno deciso di virare con decisione: tutto lascia stare che il famoso braccetto tanto richiesto da Simone Inzaghi sarà lui. Oggi la giornata decisiva, con l’incontro in programma con i dirigenti dell’Independiente Rivadavia. Intanto La Gazzetta dello Sport spiega come mai i nerazzurri hanno deciso di puntare proprio sull’argentino classe 2003.
PERCHÉ LUI – «Palacios ha le idee chiare da tempi non sospetti: un anno e mezzo fa, quando giocava ancora nel Talleres, svelava il suo sogno, «in futuro vorrei giocare in Europa». Attenzioni ricambiate dagli scout dei club tedeschi e, appunto, da quelli dell’Inter. Gli osservatori nerazzurri hanno seguito la sua crescita, il cambio di proprietà ha fatto il resto: quando allenatore e dirigenti hanno deciso di colmare il vuoto lasciato dall’infortunato Buchanan con un centrale di sinistra, si è capito presto che l’identikit gradito a Oaktree sarebbe stato quello di un under 25 da far crescere e valorizzare accanto ai big dello scudetto. «Sarà un profilo alla Bisseck», ha detto Marotta e sì, l’incastro c’è: per cifre e carta di identità, Tomas e Yann hanno più di qualcosa in comune».