Hanno Detto
Pagliuca: «Inter, avrei preso Zapata. Inzaghi l’ideale per il dopo Conte»
Gianluca Pagliuca, ex portiere dell’Inter, si è soffermato sul mercato nerazzurro e sull’arrivo in panchina di Inzaghi
Intervista su La Gazzetta dello Sport a Gianluca Pagliuca: l’ex portiere dell’Inter si sofferma sul nuovo ciclo nerazzurro targato Simone Inzaghi.
«Credo che con gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi si sia un po’ indebolita. Ma non di molto. In attacco avrei preferito Zapata, ma la società è stata brava a prendere giocatori funzionali. Dzeko ha davanti ancora due stagioni ad alto livello, Dumfries all’Europeo ha mostrato di saperci fare, Correa è l’uomo giusto, la rapidità bel prendere Calhanoglu per Eriksen è stata da applausi».
Inzaghi post Conte – «L’ideale per proseguire il lavoro impostato da Conte. Un anno fa ero sicuro dello scudetto, al 100%. Quest’anno noto più equilibrio. Ma allo stesso tempo non vedo nessuno che parte davanti all’Inter, anche dopo l’addio di tre pilastri».
Real Madrid in Champions – «L’Inter ce la può fare perché l’esperienza della scorsa stagione, con i due k.o. nel girone, è servita. E perché, da quel che ho visto nelle prime due giornate, mi sembra che i giocatori abbiano la stessa fame di un anno fa, oltre che la stessa ossatura».