News
Pagelle Sassuolo Inter: San Dzeko, difesa nerazzurra da horror- VOTI
I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la 7ª giornata della Serie A 2021-2022 pagelle Sassuolo Inter
Le pagelle dei protagonisti del match tra Sassuolo e Inter, valido per la 7ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022
HANDANOVIC 6.5– Intuisce il rigore (imparabile) di Berardi ed è autore di almeno due miracoli su Boga. Non appena si alzano le critiche, lui le para e rispedisce ai mittenti. Serata da vecchio Handanovic.
SKRINIAR 5– Va in grandissima difficoltà contro Boga e infatti causa il rigore del Sassuolo. Si riprende leggermente nella ripresa ma come tutta la retroguardia nerazzurra soffre maladettamente.
DE VRIJ 5 – Nel primo tempo sicuramente il peggiore in campo. Tantissimi gli errori e uno soprattutto che poteva costare il raddoppio degli emiliani, se Handanovic non avesse evitato il peggio. Alza leggermente il livello nella ripresa ma è stata la sua peggiore prestazione da quando è all’Inter.
BASTONI 5.5– Come tutto il pacchetto arretrato nerazzurro è in versione serata no. Anche il campione d’Europa compie tantissimi errori in fase d’impostazione e soffre le folate offensive neroverdi. Inzaghi lo toglie a inizio ripresa per evitare il peggio.
(dal 55′ DIMARCO) 6– Entra e il Sassuolo smette di attaccare e quindi può spingersi in avanti. Soffre meno gli attacchi avversari rispetto a Bastoni
DUMFRIES 5.5 – Brutta prova dell’olandese. Rogerio lo annulla con grande felicità e l’ex PSV non riesce a dare quelle spinte che chiede Inzaghi. Male anche la fase difensiva, Boga gli fa venire il mal di testa.
(dal 55′ DARMIAN) 6– Fa parte del poker di cambi con cui Inzaghi ha stravolto la partita. Dà meno spinta in avanti ma sicuramente copre di più rispetto a Dumfries, per la felicità di Skriniar.
BARELLA 6– Se il VAR non avesse annullato il secondo gol a Dzeko si parlerebbe di un altro assist messo a segno dal centrocampista. Prova discreta, sicuramente il migliore tra i centrocampisti nerazzurri.
BROZOVIC 5.5– Mezzo voto in più per la strepitosa apertura che manda in porta Dzeko e causa il rigore per l’Inter. Per il resto tanti, tantissimi errori e altrettante braccia allargate che fanno venire i nervi ai tifosi. Forse gioca con la spia della riserva accesa.
CALHANOGLU 5– Altra prova incolore del turco, che non riesce a lasciare tracce sul match. Ora le insufficienze collezionate diventano tante, dov’è finito Calhanoglu?
(dal 55′ VIDAL) 6– Buon ingresso nel match per il cileno che immette vivacità e dinamismo nello spento centrocampo nerazzurro. Va anche vicino al gol, se entrasse sempre con questo piglio sarebbe la più lieta delle notizie per l’Inter ed Inzaghi.
PERISIC 6– Uno dei pochi che si salva nel primo tempo visto che mette sempre in difficoltà Muldur e prova a sfondare dalla sua parte. Nella ripresa cambia registro ed è da incorniciare la palla che serve a Dzeko in occasione del pareggio nerazzurro.
LAUTARO 6.5– Se non fosse stato per il rigore la sua prova sarebbe stata gravemente insufficiente, visto che non si fa mai notare. Poi con sangue freddo spiazza Consigli e regala la vittoria ai nerazzurri.
CORREA 5– Confusionario e invisibile. Dopo la super prova di Dzeko e la sua incolore, è facile immaginare che Inzaghi terrà il Tucu in panchina per un lungo periodo. Da affinare l’intesa con Lautaro Martinez.
(dal 55′ DZEKO) 7.5– San Dzeko. Entra e segna. Poi non sbaglia un pallone che sia uno, in più si guadagna il rigore che regala la vittoria ai nerazzurri. Prova mostruosa.
INZAGHI 6.5– Ha il merito di cambiare la partita con 4 cambi tutti insieme, poi per il resto la sua squadra sembra scarica e a corto di energie. Meno male che arriva la sosta anche se i suoi giocatori non riposeranno di certo.
SASSUOLO – Consigli 6; Muldur 6, Chiriches 5,5, Ferrari 6, Rogerio 7; Frattesi 6 (86′ Scamacca SV), Lopez 6,5; Berardi 7, Djuricic 5,5 (75′ Traore 6), Boga 7; Defrel 5,5 (64′ Raspadori 5).