News
Pagelle Roma Inter: Brozovic è ovunque, Calhanoglu magistrale. Finalmente Dumfries! – VOTI
I voti ed i giudizi ai protagonisti del match di campionato tra i giallorossi e i nerazzurri: pagelle Roma Inter
Le pagelle dei protagonisti del match tra Roma e Inter, valido per la 16ª giornata del campionato di Serie A 2021/2022.
HANDANOVIC 6 – Spettatore non pagante in una serata che trascorre tranquillo fino al 90′. Ogni tanto deve effettuare degli esercizi di riscaldamento per non prendere troppo freddo.
D’AMBROSIO 6.5 – Vina gli crea qualche grattacapo a inizio partita, poi Danilo da Caivano gli prende le misure e giganteggia sia nella sua metà campo che in quella avversaria.
SKRINIAR 6.5 – L’unica sbavatura è quel retropassaggio rischioso di testa che ha inguaiato un po’ Handanovic, ma è il pelo nell’uovo in una gara praticamente perfetta dello slovacco. Come ci ha sempre abituato.
BASTONI 7 – Ma che partita ha fatto Alessandro Bastoni?! Mette il piede sia nel gol di Dzeko sia – soprattutto – in quello di Dumfries con un assist di pregevole fattura. Provvidenziale anche nelle letture difensive ad arginare le ripartenze della Roma (76′ Dimarco SV)
DUMFRIES 7.5 – Parte con qualche sbavatura ma poi sale in cattedra. Salva un gol fatto su Vina e un minuto dopo realizza una splendida rete (la prima con l’Inter) di testa. Benvenuto fra di noi Denzel!
BARELLA 6.5 – Solita preziosa partita del centrocampista nerazzurro. Corre per tutto il campo, chiudendo ogni spazio e raddoppiando sistematicamente il portatore di palla giallorosso. Esce solo perché ammonito altrimenti sarebbe rimasto in campo fino al 90′ (59′ Vidal 6 – Entra con grande voglia e si vede.)
BROZOVIC 7 – Il centrocampista croato è letteralmente ovunque. Prende palla nella propria area di rigore e da lì inizia a tessere la manovra nerazzurra. Lo diciamo ancora una volta: rinnovatelo!
CALHANOGLU 7.5 – Quarto gol consecutivo per il centrocampista turco. Segna un gol olimpico….all’Olimpico e non pago serve anche l’assist per Dzeko. Che giocatore! (84′ Sensi sv)
PERISIC 7 – Spinge senza sosta sulla fascia di competenza. Costante spina nel fianco per la Roma che non riesce mai ad arginarlo. Si fa trovare pronto – come sempre – anche nei ripiegamenti difensivi.
CORREA 6.5 – Migliore partita da quando è all’Inter. I difensori della Roma non leggono mai i suoi movimenti. Palla al piede è sempre una minaccia, solo l’infortunio al flessore lo ferma. Speriamo non sia nulla di grave. (59′ Sanchez 6 – Ha tanta voglia di segnare e ci va anche vicino, ora con l’infortunio del Tucu troverà più spazio per mettersi in mostra )
DZEKO 7 – Il tanto temuto ex si fa trovare pronto quando bisogna spingere la palla in porta e finalizzare un’azione pazzesca. Il pubblico lo fischia, lui non se ne accorge ed esce tra gli applausi dei tifosi interisti. (76′ Vecino sv)
INZAGHI 8 – Direttore d’orchestra di una squadra che gioca un calcio stellare. Non sta sbagliando più una mossa, e la rincorsa al primato continua.