News
Pagelle Lazio Inter: Brozovic e Barella giganteggiano, Dumfries entra male – VOTI
I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la 8ª giornata della Serie A 2021-2022 pagelle Lazio Inter
Le pagelle dei protagonisti del match tra Lazio e Inter, valido per l’8ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022
HANDANOVIC 6 – Ha il merito di salvare su Basic (insieme a Skriniar) nel primo tempo con un grande intervento. Inoperoso per il resto della partita, imprendibile il rigore di Immobile.
SKRINIAR 6 – Buona prova del centrale slovacco che chiude ogni buco e salva un gol fatto su Basic nel primo tempo. Si perde Milinkovic-Savic in occasione del terzo gol della Lazio.
DE VRIJ 6 -Nonostante il clima ostile che lo stadio Olimpico gli riserva, il difensore olandese non sfigura ed è autore di una prova convincente, salvo poi naufragare nel finale.
BASTONI 5.5 -Prova insufficiente per il rigore causato che ha portato al pareggio della Lazio. Soffre molto Felipe Anderson dalla sua parte.
(dal 67‘ DUMFRIES) 5 -Un assist sbagliato e tanto nervosismo in campo, compresa la rabbia per il 2-1 della Lazio. Ha rischiato il rosso ma in generale è entrato malissimo
DARMIAN 6 -Propizia il rigore dell’Inter ma va in spesso in difficoltà con Pedro. Poche le sortite offensive, meglio in fase difensiva.
BARELLA 6.5 -Si procura il rigore ma in generale è autore di una prova super e totale. Stasera tutti hanno avuto la spiegazione del motivo per cui è stato inserito nella lista dei possibili vincitori del Pallone d’Oro.
BROZOVIC 6.5 -Prova da regista da oscar. Una di quelle serate che ti fanno capire perchè è così fondamentale per l’Inter di Inzaghi. Sbaglia quasi nulla.
GAGLIARDINI 5.5 -Non commette grandi sbavature ma i biancocelesti lo puntano come anello meno solido del reparto.
(dal 67′ VECINO) 5.5 -Entra per riempire l’area e rendersi pericoloso con i suoi inserimenti, peccato che non lo faccia mai.
DIMARCO 6 – Ci mette del suo per il rigore guadagnato da Barella, tanta corsa e lanci illuminanti. In questa Inter può fare benissimo il titolare e – se continuerà così – potrà pure volare in Qatar per il Mondiale.
DZEKO 5.5 -Nonostante non ci sia Acerbi fa quel che può contro i difensori della Lazio che lo ingabbiano bene. Sponde e giocate in una serata dove non trova lo squillo decisivo.
(dal 76′ LAUTARO) 5 -Troppo,troppo nervoso il suo ingresso in campo. Poteva fare molto meglio sul tiro che ha poi portato al gol del vantaggio della Lazio.
PERISIC 7 -Rigore di freddezza olimpica e tante buone giocate che lo promuovono come attaccante in periodi d’emergenza. Peccato che – come quasi tutti i croati – sia soggetto a prestazioni ad intermittenza.
(dal 67′ CORREA) 5.5 -Entra male e non si fa notare se non per la rissa finale.
INZAGHI 5.5 – Si aspettava sicuramente un ritorno migliore all’Olimpico. La sua squadra è in controllo per grande parte del match salvo poi staccare la spina in occasione dell’episodio su Dimarco. Questo fa sorgere molti interrogativi sulle potenzialità della squadra.
LAZIO – Reina 6; Marusic 6, Luiz Felipe 6, Patric 6, Hysaj 5 (65′ Lazzari 6); Milinkovic-Savic 7, Leiva 6.5, Basic 6.5 (65′ Luis Alberto 6); Felipe Anderson 7, Immobile 6, Pedro 6.5 (74′ Zaccagni 6).