News

Pagelle Inter Sampdoria: Sanchez implacabile, Ranocchia quasi magia, Handanovic imperfetto – VOTI

Pubblicato

su

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match di campionato tra i nerazzurri e i blucerchiati: pagelle Inter Sampdoria

Le pagelle dei protagonisti del match tra Inter e Sampdoria, valido per la 35ª giornata del campionato di Serie A 2020/2021.

Handanovic 5.5 – Insomma, il periodo buio prosegue senza soluzione di continuità. L’intervento sulla ciabattata di Candreva è goffo più che mai. 45′ Radu 6 – Poco sollecitato, va detto. Ma quel che c’era da fare lo ha fatto senza patemi, considerando che mai aveva calcato il terreno in questa stagione.

D’Ambrosio 6 – Il più appannato tra le “riserve”, qualche errore qua e là, ma nel complesso di certo non sfigura.

Ranocchia 7 – Onore e rispetto per Frog. Sbaglia poco o nulla in chiusura, merita un voto alto anche per quella rovesciata stilisticamente pazzesca che avrebbe fatto venire giù San Siro. Quasi un aspetto positivo che la palla non sia entrata: sarebbe stato un gol da vivere con il pubblico sugli spalti.

Bastoni 6 – Con il pilota automatico, senza eccellere e senza commettere nefandezze. Una sicurezza sempre e comunque.

Hakimi 7.5 – Una voglia di segnare che raramente si era vista. Il treno marocchino non è riuscito nell’impresa ma ha imperversato sulla destra. Mal di testa assicurato per il povero Augello.

Vecino 6.5 – Un rientro efficace e propositivo, una gioia rivederlo mettere corsa e sostanza. Bentornato Mati.

Eriksen 6.5 – Con scioltezza si sistema in cabina di regia, illuminando con sventagliate e tocchi di prima. Unica sbavatura, a proposito, proprio quel tocchetto di prima che ha regalato una chance al Doria. 54′ Brozovic 6 – Entra e sgambetta in una partita senza più storia.

Gagliardini 7 – Che dire sulla prestazione e sulla stagione del Gaglia. Da titolare in autunno a riserva nel 2021, senza mai lamentele o musi lunghi. E ogni volta che viene chiamato in causa, ecco il sigillo. 59′ Barella 7 – Nic sperava di riposare almeno stavolta? Non se ne parla ed eccolo lì con la sua energia a fornire assist e conquistare il rigore.

Young 6.5 – Prima mezz’ora da fattore determinante, con l’assist per Gaglia ma non solo. Poi qualche piccola amnesia (sul gol blucerchiato, per esempio…), ma nel complesso è ampiamente promosso.

Lautaro 6.5 – Si sbatte come al suo solito, pensando più a far giocare bene i compagni che se stesso. Per la gloria personale bastano undici metri. 71′ Sensi 6 – Un rodaggio di venti minuti scarsi per una maglia da titolare contro la Roma. Ce lo aspettiamo.

Sanchez 8 – Primo tempo straripante del Maravilla, con doppietta e giocate da alta scuola, sempre nel vivo del gioco tra le linee. Esce sorridente, ma forse un po’ incredulo… 54′ Pinamonti 7 – Prima gioia in nerazzurro e lacrime emozionanti. Dopo una stagione di totale apprendistato, è ora di raccogliere i frutti.

Conte 8 – Pancia piena? Figuriamoci…Voto a una partita perfetta, con lo Scudetto già in tasca e con molti big in panchina, ma con la stessa voglia di vincere di sempre e con la spensieratezza di poter finalmente dimostrare quanto questa squadra sappia anche regalare spettacolo.

Exit mobile version