News

Pagelle Inter-Salernitana: Barella e Calhanoglu dominanti. Si rivede il vero Lautaro

Pubblicato

su

Pagelle Inter-Salernitana. I top e i flop della nona giornata di Serie A 2022-2023. I migliori e i peggiori della sfida

TOP: Barella, Calhanoglu, Lautaro
FLOP: //


VOTI Inter-Salernitana

Onana 6.5: Dà sicurezza al reparto offensivo, si distende bene sul tiro di Dia nel cuore del primo tempo e fa lo stesso sulla testata del numero 29 in avvio di secondo. Ancora una buona prestazione per il ‘nuovo’ titolare nerazzurro, ovviamente tra i meno impegnati dalla distanza. Solido.

Skriniar 6.5: Si riprende il reparto difensivo nerazzurro con una prestazione a tutto tondo. E in una partita ovviamente proiettato nella metà campo della Salernitana, si dimostra sempre uno dei più presenti sui calci piazzati e sfiora anche il gol. Partecipativo.

De Vrij 6.5: Preciso, lucido, coerente. Dopo una prima parte di stagione decisamente sotto le aspettative, il centralone olandese sembra aver ritrovato equilibrio e tranquillità. Ritrovato.
Acerbi 6: Chiamato a sostituire Bastoni, l’ex Lazio non delude le aspettative.

Calhanoglu 7: Senza Brozovic, si abbassa e nel vertice basso nerazzurro dà il meglio di sé. Macina decisamente meno chilometri rispetto al ‘titolare’ di reparto, ma palla al piede è semplicemente perfetto e in fase di interdizione un metronomo. Parte da lui il gol del 2-0. Dopo un gagliardo recupero a centrocampo, chiude l’uno-due con Mkhitaryan e serve poi Barella con un lancio da quaranta metri.

89′ Darmian – SV

Barella 7: Fa tutto. Dalla fase difensiva a quella offensiva. Serve l’assist del momentaneo 1-0 a Lautaro Martinez e addomestica il lancio di Calhanoglu prima di mettere a segno il gol del 2-0. Prestazione semplicemente perfetta del numero ’23’ che non segnava in due partite consecutive dal 2018.

Mkhitaryan 6.5: Fa la mezzalla alta e ha ovviamente il compito di dialogare con il reparto offensivo. Lo fa bene, ma non benissimo. Positivo comunque quando deve dare una mano alla squadra nella fase di ripiegamento e soprattutto quando deve appoggiarsi a Calhanoglu, faro del centrocampo nerazzurro.

72′ Asllani – SV

Dumfries 6: Non fa la diagonale su Dia nel cuore del secondo tempo. Nella prima parte del match soffre un po’ le accelerazioni di Mazzocchi. Nonostante questo, gioca una partita di quantità e soprattutto arriva spesso al cross

89′ Bellanova – SV

Dimarco 6.5: Positivo nella fase offensiva, un pizzico meno in quella difensiva. Esce al settantesimo per un problema fisico.

62′ Gosens – SV

Dzeko 6: Senza infamia e senza lode la prestazione del centravanti bosniaco. Poco coinvolto, non fa a spallate, ma si appoggia sempre con una certa precisione sulla difesa campana

72′ Correa – SV

Lautaro 7: Il gol al Camp Nou ha restituito ovviamente vigore al talento argentino. Sblocca la partita, manca il raddoppio, ma è sempre il principale artefice delle manovre offensive dei nerazzurri. Anche e soprattutto quando la Salernitana stacca il piede dall’acceleratore nel finale

Exit mobile version