News

Pagelle Inter Real Madrid: Skriniar alza il muro, Dzeko delude – VOTI

Pubblicato

su

I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la 1ª giornata del gruppo D della Champions League 2021-2022 pagelle Inter Real Madrid

Le pagelle dei protagonisti del match tra Inter e Real Madrid, valido per la 1ª giornata del gruppo D della Champions League 2021-2022

HANDANOVIC 6 – Non si sporca i guantoni perchè gli attaccanti del Real Madrid non tirano quasi mai in porta. Sicuro sulle uscite e nel guidare le difese. Finalmente una prova sufficiente dopo le ultime non all’altezza.

SKRINIAR 7.5 – Un autentico muro. Dalle sue parti non si passa e gli attaccanti del Real Madrid lo capiscono bene. Sicuramente il migliore del trio difensivo e il migliore in campo per l’Inter, da applausi i salvataggi sui tiri di Vinicius nei minuti finali di partita.

DE VRIJ 6 -Meglio sugli anticipi che in fase d’impostazione. Il centrale olandese fa buona guardia insieme a Skriniar ma a volte si complica un po’ la vita con alcune palle in uscita.

BASTONI 5.5 -Sembra quasi che soffra ancora del problema che l’ha costretto a stare fuori con la Sampdoria. Il peggiore del pacchetto arretrato con alcune palle perse che potevano risultare fatali. Non impeccabile sulla marcatura di Rodrygo in occasione del gol del Real Madrid .

DARMIAN 5 – Prova insufficiente dell’esterno italiano che va spesso in difficoltà con Vinicius e sbaglia alcune scelte di gioco. Non è un caso che l’Inter si renda molto più pericolosa sulla corsia sinistra rispetto a quella occupata dall’ex Parma.

(54′ DUMFRIES) 5.5 -Entra con tanta voglia di mettersi in mostra ma a parte alcuni anticipi non brilla. Si fa apprezzare più in fase di ripiegamento che di spinta. Siamo in attesa di vederlo dal primo minuto.

BARELLA 6 -Gara difficile per il centrocampista nerazzurro. L’alto tasso tecnico della mediana madrilena lo mette un po’ in difficoltà ma l’ex Cagliari si destreggia bene e offre una prova sufficiente. (83′ Vecino S.V)

BROZOVIC 6.5 -Nel primo tempo disegna calcio ed è padrone del centrocampo. Cala poi nella ripresa – come tutta la squadra – e sparisce un po’ dalla manovra nerazzurra.

CALHANOGLU 5.5 – Altra prova incolore del centrocampista turco. Si fa vedere poco in zona offensiva e lega male il gioco tra centrocampo e attacco. Sbaglia malamente un passaggio per Lautaro, vanificando un potenziale contropiede nerazzurro.

(64′ VIDAL) 5.5 -Forse ci eravamo abituati troppo bene con gli ingressi super contro Genoa e Verona. Il cileno prende il posto di Calhanoglu ma non fa meglio del compagno di squadra, anzi, non si nota per nulla se non per qualche pallone perso.

PERISIC 6.5 – Buonissima prova dell’esterno croato che fa piovere in area madrilena alcuni cross pericolosi e si fa apprezzare anche in alcuni fondamentali ripiegamenti difensivi. Esce un po’ sconsolato lasciando il posto a Dimarco.

(54′ DIMARCO) 6 -Fa quel che po’ in una fase della partita non semplice, dove l’Inter era tutta schiacciata nella propria trequarti. Spreca malamente il calcio di punizione all’ultimo secondo di gioco.

LAUTARO MARTINEZ 6 -Solita prova caratterizzata da sacrificio e temperamento. Peccato per quel gol mangiato su cross di Perisic (poteva fare molto meglio) ma la gara del Toro è sufficiente.

(65′ CORREA) 5.5 – Prende il posto di Lautaro ma – come per Vidal – nessuno si accorge del suo ingresso. Il Tucu non riesce ad entrare nel vivo del gioco e di conseguenza non si rende mai pericoloso dalle parti di Courtois.

DZEKO 5 -Brutta prestazione dell’attaccante bosniaco. Lotta e apre spazi ma sono più gli errori che le cose buone fatte. Probabilmente doveva essere lui a lasciare spazio a Correa e non Lautaro.

INZAGHI 5.5 – Il primo tempo della sua Inter è impeccabile, manca solo il gol che avrebbe meritato. Nella ripresa c’è un calo quasi inspiegabile e i cambi fatti dal tecnico non cambiano lo spartito. Perchè togliere Perisic e Lautaro?

REAL MADRID – Courtois 8, Alaba 6.5, Nacho 6, Militao 6, Carvajal 6, Valverde 6, Casemiro 6.5, Modric 5.5 (80′ Camavinga 6.5), Vinicius 6.5 (91′ Asensio), Benzema 5, Lucas Vazquez 5 (55’ Rodrygo 7).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Exit mobile version