News

PAGELLE Genoa-Inter: male Brozovic, l’attacco si inceppa ancora – VOTI

Pubblicato

su

Le pagelle dell’Inter dopo il match di campionato con il Genoa: faticano l’attacco e il centrocampo

Handanovic 6 – Il Genoa spinge nel primo tempo ma lui è praticamente inoperoso. Rischia di combinare la frittata di serata sul tiro dalla distanza di Melegoni, ma si salva con un po’ di fortuna.

D’Ambrosio 6 – Prova a rendersi pericoloso in fase offensiva, soprattutto sui calci piazzati. Da quel lato il Genoa non si vede quasi mai. (dal 87′ Caicedo SV)

De Vrij 5,5 – Va in totale confusione nel primo tempo anche grazie agli errori di Brozovic. Deve prendersi la responsabilità di impostare ma non è il miglior momento della stagione per farlo.

Bastoni 5,5 – Il pressing del Genoa è asfissiante, e tra i difensori è quello che soffre di più. Rischia più volte di regalare palloni sanguinosi nella propria trequarti, decisamente più preciso quando attacca e dialoga con Perisic sulla sinistra.

Dumfries 6 – Riempie l’area nel tentativo di risolvere il periodo buio degli attaccanti. Ci mette grinta e corsa, ma a quest’Inter serve di più.

Barella 5 – Non è il solito Barella. Non aiutato dal terreno di gioco, replica la brutta prestazione messa in evidenza con il Sassuolo, commette tanti errori in fase di possesso e anche in fase difensiva non eccelle. (dal 83′ Vecino SV)

Brozovic 4,5 – Serataccia. Sbaglia tutto, dalla prima all’ultima giocata. Ingabbiato da almeno 3 giocatori rossoblu, va in totale confusione e regala diversi palloni che nel primo tempo rischiano di mandare in vantaggio il Genoa.

Calhanoglu 5 – Impreciso. Ha una palla gol importante nel primo tempo ma non la sfrutta. Fatica come tutta la mediana di Inzaghi, la superiorità numerica del Genoa è evidente. (dal 73′ Vidal 5,5 – Entra e sbaglia tanto anche lui. Ci mette grinta, ma sulla trequarti avversaria crea solo confusione).

Perisic 6,5 – Uno dei pochi a cercare l’iniziativa e l’uno contro uno. Commette qualche errore di troppo, ma la sua prestazione è una delle migliori. (Dal 83′ Dimarco SV)

Sanchez 5,5 – Esce spesso dall’aria di rigore e nella trequarti tocca qualche bel pallone verso Dzeko. La sua serata sarebbe anche sufficiente, ma l’Inter in attacco ha bisogno di segnare e il Nino non aiuta. (dal 73′ Lautaro 6 – Fa più lui in 20 minuti che Dzeko e Sanchez in oltre 70. Sfiora due volte il gol con due grandi giocate, ma non è un periodo fortunato)

Dzeko 5 – Ci prova soprattutto nel primo tempo, cala vistosamente nella ripresa. Palla al piede e spalle alla porta non si discute, ma gli errori in zona gol adesso diventano troppi.

Inzaghi 5 – Sorprende con l’inserimento di D’Ambrosio e con quello di Sanchez: la scelta del cileno non si rivela azzeccata. Lautaro Martinez entra troppo tardi.

Exit mobile version