Hanno Detto
Paganini sicuro: «Questo il vero problema della Juve. I nomi per gennaio? La verità su Skriniar, Kiwior e gli altri»
Il noto giornalista Paolo Paganini fa il punto sul mercato della Juve, che coinvolge anche alcuni ex obiettivi dell’Inter
Intervistato in esclusiva da JuventusNews24, Paolo Paganini ha parlato del momento stagionale dei bianconeri e dei nomi calci per il mercato di gennaio della squadra di Thiago Motta: alcuni di essi si intrecciano con l’Inter per obiettivi attuali o del passato.
QUALE E’ IL VERO PROBLEMA DELLA JUVE? – «La Juve non sa più vincere, ma è anche vero che è l’unica squadra imbattuta. Ovviamente i problemi nascono un po’ da lontano, cioè dai tanti infortuni, innanzitutto Bremer e poi anche il fatto, secondo me, che Thiago Motta proprio per questa ragione ha dovuto spesso e volentieri cambiare formazione e adattare gli uomini. Adesso deve trovare un equilibrio. Il vero problema della Juventus resta il gol, i gol degli attaccanti, ma torniamo per quello che mi riguarda ad un vecchio discorso che ho fatto in tempi non sospetti: un club come la Juventus non può presentarsi ai nastri di partenza da protagonista in campionato o in Champions League con una punta di ruolo ed un altro, stiamo parlando di Milik, infortunato».
I NOMI PIÙ CALDI PER IL MERCATO DEI BIANCONERI? – «Sicuramente la priorità nel mercato di gennaio sarà un difensore, come più volte ribadito da Giuntoli dopo l’infortunio di Bremer. La Juventus ha fatto vari sondaggi e adesso la pista più calda è quella che porta ad Antonio Silva del Benfica, classe 2003, sicuramente un giocatore importante che costa. Giuntoli proverà a sfruttare i rapporti con Mendes, visto che lo deve anche incontrare. Poi ci sono anche altre situazioni tipo Hancko del Feyenoord, c’era stata la possibilità, comunque i contatti ci sono ancora per Tomori, che è finito ai margini del progetto Milan. Lì dipende molto dal futuro di Fonseca. Di fatto la pista Skriniar non è mai stata presa in considerazione visto l’ingaggio del difensore. E Kiwior, che è un giocatore che Thiago Motta ha valorizzato e conosce molto bene, sembra più orientato ad andare al Napoli».
L’INTERVISTA INTEGRALE A PAGANINI SU JUVENTUSNEWS24.COM