Hanno Detto

Padovan duro: «Razzismo negli stadi? Così non basta, ecco cosa va fatto»

Pubblicato

su

Padovan ha parlato così dell’episodio di razzismo durante Udinese-Milan verso Maignan, ecco cosa bisogna fare per evitare casi del genere

Direttamente dagli di Sky Sport, il giornalista Giancarlo Padovan non ha usato mezze misure per condannare i cori razzisti che sono stati indirizzati ieri sera a Mike Maignan nel corso di Udinese-Milan. Qui il suo intervento sul messaggio social pubblicato dal francese.

PAROLE – «Maignan non solo ha il diritto di dire queste cose, ma ha anche il dovere di richiamarci all’attenzione per queste cose. Evidentemente ha avuto una percezione diversa dall’Udinese, è giusto che ascoltiamo la sua versione perché è una vittima. Dentro il campo probabilmente c’è stata una pressione su di lui perché tornasse a giocare la partita. Non si fa mai abbastanza per il razzismo: questi non erano cori ma insulti mirati a lui da dietro la porta. È vero che hanno voluto colpire l’uomo, il calciatore ed il padre di famiglia. La società Udinese deve porsi un problema: riguarda i 4-5 che lo hanno fatto o è un problema culturale? Non basta dire “collaboreremo”, bisogna bandire i colpevoli dagli stadi».

Exit mobile version