Hanno Detto
Padovan convinto: «Di queste partite dell’Italia ne beneficia l’Inter, Dimarco di livello assoluto. Sugli errori di Bastoni penso questo»
Il noto giornalista Giancarlo Padovan ha commentato la vittoria dell’Italia contro Israele sottolineando l’importanza del blocco Inter
Intervenuto dagli studi di Sky Sport all’indomani della vittoria ottenuta dall’Italia in Nations League contro Israele per 4 a 1, il giornalista Giancarlo Padovan si è soffermato sulle similitudini la proposta di gioco della Nazionale di Luciano Spalletti e quella dell’Inter di Simone Inzaghi
NE BENEFICIA L’INTER – «Di queste partite dell’Italia chi ne beneficia è l’Inter perché la prestazione di Dimarco di livello assoluto, anche meglio di chi ha fatto i gol. Nella partita c’è stato anche qualche errore degli interisti, mi riferisco a Bastoni come nel caso del passaggio a Pellegrini. Però la fortuna di questa squadra è che non c’è un blocco».
BLOCCO INTER? – «Sì, c’è una prevalenza di giocatori di interisti, ma un blocco non c’è. C’è un’idea di gioco che si sviluppa attraverso i principi del 3-5-2 che andiamo a ritrovare nelle squadre di Serie A e dunque prima di tutti l’Inter, ma anche l’Atalanta, in parte anche nella Juventus con Cambiaso. Questa volta tante squadre di club sono contente di aver dato i giocatori in Nazionale sia perché è giusto ed è bello, sia perché secondo me stavolta li hanno mantenuti in forma e li hanno visti in palla per i prossimi appuntamenti che sono quelli del campionato che sono molto importanti».