Hanno Detto
Oristanio, parla il papà: «Lo volevano in tre: ecco perchè ha scelto il Volendam»
Oristanio, parla il papà: «Lo volevano in tre società: ecco perchè mio figlio ha scelto di andare al Volendam»
Intervenuto ai microfoni del quotidiano La Città di Salerno, il padre di Oristanio ha spiegato i motivi della scelta di suo figlio di proseguire la sua carriera in Olanda. Di seguito le sue parole.
LA SCELTA – «Aveva molte proposte dall’Italia ma i dirigenti Piero Ausilio e Dario Baccin ci hanno consigliato di andare al Volendam: in Olanda si gioca al calcio, i giovani li vedono molto di più. Crescerà sia dal punto di vista personale che calcistico, ci sono tutte le possibilità di uno sviluppo importante».
IL RETROSCENA – «L’avevano cercato il Monza e la Cremonese, poteva andare al Sassuolo nell’ambito di un’altra trattativa. Ma abbiamo ascoltato i consigli della società: al Volendam potrà avere un minutaggio importante. E lui non si è tirato indietro. Ha capito che se vuole diventare un vero calciatore deve muoversi, anche fuori Italia, per fare esperienza. Paura di lasciare casa? È andato via quando non aveva neanche 14 anni. Ormai è abituato. Deve solo concentrarsi e lavorare per fare ancora meglio di quanto ha fatto già con l’Inter. Speriamo possa debuttare la prossima giornata».