News

Oaktree Inter, incomincia una nuova era: «Il fondo punterà a questa cosa»

Pubblicato

su

Il fondo Oaktree si appresta ad assumere la proprietà dell’Inter, il Corriere della Sera dedica un ampio focus a riguardo

È ormai imminente il cambio di proprietà per l’Inter, che passerà dalle mani di Steven Zhang a quelle di Oaktree. Il Corriere della Sera analizza come il fondo americano gestirà la società nerazzurra dal punto di vista manageriale.

LO SCENARIO – «Era Zhang finita, entro 24 ore il cambio ad Oaktree. A guidare la gestione di Oaktree saranno i numeri. La dirigenza sarà confermata e, racconta un manager che ben conosce il fondo, avrà ampia autonomia, entro alcuni paletti finanziari. Oaktree punterà poi a mantenere la competitività sportiva dell’Inter, senza affossare il bilancio. Tradotto: niente calciomercato faraonico, ma neanche svendite, con l’obiettivo di massimizzare il profitto per sé e per i suoi investitori. Sul mercato, comunque, è convinzione diffusa che Oaktree non cederà a breve, ma gestirà il club per un periodo, attendendo la spinta ai conti della Superchampions e dello stadio. Nel frattempo, è possibile che il fondo faccia spazio nel capitale a nuovi investitori, prima di minoranza, poi eventualmente di maggioranza»

Exit mobile version