News
Oaktree mette le radici nell’Inter: il VERO OBIETTIVO è la Champions. IL PIANO
Oaktree mette le radici nell’Inter: il VERO OBIETTIVO è la Champions. IL PIANO per tornare a fare la voce grossa anche in Europa
Come riporta La Gazzetta dello Sport Oaktree sta mettendo radici profonde nell’Inter che ha rilevato per il debito non pagato dalla famiglia Zhang. Vuole raffreddare le spese, spinge per colpetti al sapore di futuro come Tomas Palacios ormai indirizzato verso Milano, ma conserva pure l’ambizione massima in campo. In onore al nome che porta, il fondo californiano ha un progetto di antica nobiltà: parte dal campionato, iniziato a singhiozzo a Marassi, ma si articola soprattutto in Champions.
E pure nell’ancora sconosciuto Mondiale per Club che si gioca “in casa”, negli States la prossima estate. Più alto è il palcoscenico, più il brand riceve una lucidata e cresce di valore, come da missione di Oaktree. Se l’anno scorso di questi tempi le due parole più masticate in casa Inter erano “seconda” e “stella”, oggi si va oltre allo scudetto-bis, messo comunque ben a fuoco tra i bersagli. C’è una certa fame di Europa, neanche tanto nascosta: superare gli ottavi raggiunti nell’ultima Champions è un obiettivo al di là di ogni prudenza di facciata. Con l’ultima ciliegina argentina di ieri che potrebbe aver chiuso il mercato, il tecnico ha due squadre o perfino qualcosa di più. Agli undici titolari impressi nel marmo, se ne sovrappongono altri 11 che sembrano copie su carta carbone.