News
Oaktree Inter, il fondo punta al controllo del business nerazzurro. I dettagli
È sempre più vicina la firma del fondo Oaktree con l’Inter: secondo Gazzetta si aprirà una nuova era nel club nerazzurro
Gazzetta.it dà importanti aggiornamenti sulla manovra finanziaria che metterà in atto Oaktree e che darà una boccata d’ossigeno alle casse dell’Inter. Il fondo californiano avrebbe dato all’Inter una valutazione di 850-900 milioni, superiore a quella messa sul piatto a febbraio da Bc Partners (750 milioni) e respinta da Suning.
Secondo la rosea, il prestito rientrerebbe in una strategia precisa adottata dal fondo, che potrebbe portare la stessa Oaktree a rilevare il club nel giro di tre anni: «Finanziamento poggerà, nei fatti, sui flussi di denaro del club. Considerato che l’Inter brucia cassa e che Suning non è in grado in questa fase di iniettare capitale fresco nella squadra, è possibile che Oaktree finisca per rilevare il controllo dell’Inter nell’arco di tre anni. Non a caso, la garanzia per il fondo è il pegno sulle azioni nerazzurre. Oaktree avrà la necessità di controllare il business nerazzurro, di verificare che la gestione sia orientata all’efficienza e alla protezione del valore».