News
Oaktree Inter, il fondo americano fissa l’obiettivo: «Questa sarà la prima sfida»
Il fondo Oaktree si è insediato solamente da una settimana in casa Inter ma ha già fissato un obiettivo per la prossima stagione
Cambia il proprietario ma non la filosofia. Così si può descrivere il passaggio di proprietà dell’Inter tra Steven Zhang e Oaktree. Il fondo americano vuole che la competitività sportiva resta ai massimi livelli, motivo per cui ha fissato un particolare obiettivo per la prossima stagione, come svelato dalla Gazzetta dello Sport.
OBIETTIVI OAKTREE – «Sarà garantita ampia autonomia a chi gestisce i destini dell’area e si continuerà a seguire un modello vincente di lavoro: la coppia Marotta-Ausilio ha dimostrato nell’ultimo triennio la creatività giusta per puntellare la squadra con sessione di mercato a zero. Da tre anni nessuno riesce a fare il bis dopo uno scudetto vinto ed ecco, dunque, la prima sfida per i nerazzurri nell’era americana: lo scudetto va conservato, rivincere in Italia è il primo obiettivo. Ma Oaktree entra nel calcio in un’annata “speciale” tra nuova danarosa Champions e Mondiale per club: essere competitivi in questi tornei è altrettanto fondamentale»